ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Criminalità organizzata a Milano e Monza – I sindaci scendono in campo

Milano e Monza in prima linea per la lotta contro il crimine. Ieri i sindaci di 26 comuni delle due province lombarde hanno firmato un protocollo d´intesa per rafforzare l´impegno nella lotta alla criminalità organizzata nei rispettivi territori. L´accordo è stato firmato in Prefettura alla presenza del ministro dell´Interno, Roberto Maroni, e dei prefetti di Milano e di Monza e Brianza, Gian Valerio Lombardi e Renato Saccone.

Questo protocollo è importante perchè è il primo a non occuparsi dei reati cosiddetti comuni, ma di contrasto alla criminalità organizzataha spiegato Maroni – è importante perchè questa è una realtà che rappresenta un´attrazione fatale per la criminalita´ organizzata“.

Maroni ha inoltre precisato che in tre anni e mezzo di governo sono stati sequestrati alle mafie 45mila beni, per un valore complessivo, tra sequestri e confische, di 25 miliardi di euro. In Lombardia, ha detto il ministro dell´Interno, i beni sequestrati e confiscati sono complessivamente 3.100, 2.300 se si considerano le province di Milano e Monza e Brianza, per oltre 100 aziende, pari a un valore di circa un miliardo di euro.

Facebook