ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Charlie Gard -Medici inglesi dicono No al trasferimento in Italia

Londra -L’Ospedale del Bambino Gesù di Roma si era offerto di accogliere il piccolo Charlie Gard insieme ai sui genitori, la presidente Mariella Enoc si era mobilitata concretamente dando disponibilità ad ospitare il bambino “per il tempo che gli resterà da vivere”. Ma qualsiasi speranza dei genitori è svanita quando è giunto il No da parte dell’ospedale londinese.

Molte le personalità che si sono attivate in favore della vita del piccolo, dal Papa al ministro degli Esteri Angelino Alfano, che ha incaricato l’ambasciatore italiano a Londra di comunicare al Great Ormond Street Hospital la disponibilità dell’ospedale romano. Anche il presidente Donald Trump aveva dato la disponibilità degli Stati Uniti ad aiutare Charlie, “Se possiamo aiutare il piccolo Charlie Gard, come i nostri amici nel Regno Unito e il Papa, saremmo ben lieti di farlo”.

I genitori di Charlie Gard, Chris e Connie, hanno ringraziato l’ospedale pediatrico romano per la disponibilità. La mamma aveva scritto su Facebook, nelle scorse ore: “Finché lui lotta, noi lottiamo”.

Facebook