Sei in: Home > Articoli con tag

Articoli con tag

Detenuti sui banchi di scuola

Corsi per il recupero sociale dei carcerati Montacuto – La formazione professionale e il lavoro rappresentano i pilastri del trattamento educativo all’interno delle strutture carcerarie. La Cna, da sempre attenta al sociale, ha iniziato sette anni fa un percorso formativo rivolto proprio ai detenuti, al fine di favorire una futura concreta …

Leggi »

ROMA, CINQUE UOMINI ARRESTATI PER RAPINA AD UNA ANZIANA

Complice dei malviventi la badante della vittima BARI – Cinque uomini sono stati arrestati con l’accusa di rapina ai danni di una donna anziana. Due di loro sono stati portati in carcere, mentre gli altri tre sono agli arresti domiciliari. La rapina é avvenuta  il 19 Ottobre del 2016. Le indagini …

Leggi »

Campobasso. Richiesta la chiusura del carcere.

La denuncia arriva dall’associazione Antigone. L’intenzione è quella di svegliare le istituzioni e chiedere spiegazioni al Garante regionale. Sabato scorso è avvenuto l’ennesimo caso di violenza nel penitenziario di via Cavour di Campobasso. Secondo le ricostruzioni l’accaduto sarebbe iniziato per una lite tra carcerati. Il bilancio? Quattro detenuti ed un …

Leggi »

Detenuto si impicca in cella, 40/o suicida dell’anno

Ravenna – Si è impiccato nella sua cella un detenuto di 51 anni. Il suicidio è avvenuto nel carcere di Ravenna. L’uomo si è tolto la vita legandosi alle grate del bagno della cella. A renderlo noto è la Uilpa. Gli agenti di Polizia Penitenziaria non sono riusciti a salvargli la …

Leggi »

Roma – Rapinano negozio per animali, arrestati

Non c’è due senza tre. Questo devono aver pensato i due rapinatori che, con un’auto  appena rubata, pistola in pugno e passamontagna calato sulla testa,  erano pronti a  rapinare un grande negozio per animali nel quartiere Portonaccio. A seguirli però, c’erano gli agenti della Polizia di Stato che li hanno …

Leggi »

Svizzera: carcerato italiano morto suicida

In una prigione Svizzera, in provincia di Zurigo, si è consumato un dramma per un nostro connazionale. L’uomo, un italiano di 36 anni, si è impiccato in cella. L’Ufficio cantonale zurighese per l’esecuzione delle pene ha diffuso la notizia in una nota. Il 36enne si trovava in detenzione preventiva nella …

Leggi »