Sei in: Home > Articoli con tag

Articoli con tag

Detenuto si impicca in cella, 40/o suicida dell’anno

Ravenna – Si è impiccato nella sua cella un detenuto di 51 anni. Il suicidio è avvenuto nel carcere di Ravenna. L’uomo si è tolto la vita legandosi alle grate del bagno della cella. A renderlo noto è la Uilpa. Gli agenti di Polizia Penitenziaria non sono riusciti a salvargli la …

Leggi »

Roma – Rapinano negozio per animali, arrestati

Non c’è due senza tre. Questo devono aver pensato i due rapinatori che, con un’auto  appena rubata, pistola in pugno e passamontagna calato sulla testa,  erano pronti a  rapinare un grande negozio per animali nel quartiere Portonaccio. A seguirli però, c’erano gli agenti della Polizia di Stato che li hanno …

Leggi »

Svizzera: carcerato italiano morto suicida

In una prigione Svizzera, in provincia di Zurigo, si è consumato un dramma per un nostro connazionale. L’uomo, un italiano di 36 anni, si è impiccato in cella. L’Ufficio cantonale zurighese per l’esecuzione delle pene ha diffuso la notizia in una nota. Il 36enne si trovava in detenzione preventiva nella …

Leggi »

Musica in carcere -Don Fiscer porta ‘joybox’ a Marassi

Genova -Portare la musica in carcere, ecco l’idea di don Roberto Fiscer che con il suo ‘joybox’, il ‘jukebox della gioia’, prova ad “annullare ogni differenza e ogni problema”. Fondatore di Radio tra le note, la prima web radio parrocchiale della diocesi di Genova, don Roberto ha realizzato la prima …

Leggi »

Evaso ergastolano ‘Johnny lo Zingaro’, le tracce portano a Genova

Genova -L’ergastolano Giuseppe Mastini, alias Johnny lo Zingaro, in semilibertà dallo scorso agosto non si è presentato al lavoro presso la scuola di Polizia Penitenziaria di Cairo Montenotte, nel Savonese, dove era stato assegnato dal tribunale di sorveglianza per svolgere un periodo di lavoro esterno. E’ formalmente un evaso. L’uomo ha un …

Leggi »

Spacciavano droga nel carcere di Rebibbia: i corrieri erano le mogli dei detenuti

I Carabinieri del Comando Provinciale di Roma hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare emessa nei confronti di sei persone accusati di reati connessi alla detenzione e cessione di sostanze stupefacenti continuati e aggravati dalla circostanza di essere stati commessi nel carcere Rebibbia, a Roma. A coordinare l’inchiesta, iniziata …

Leggi »

Violenza carcere di San Michele: detenuto aggredisce guardia, SAPPE: “Basta aggressioni in carcere!”

Un detenuto straniero del carcere San Michele di Alessandria ha aggredito e ferito ieri un poliziotto penitenziario servizio. La notizia è diffusa dal Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria SAPPE, che stigmatizza il grave fatto e che chiede al Prefetto di convocare il Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza pubblica. “Non …

Leggi »