ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Belgio – Anatra vola a 52 Km/h: immortalata da un radar

Il volatile è stato immortalato da un radar mentre volava radente al suolo nei pressi di una strada belga del comune di Köniz a 52 km/h

Lo scorso weekend in Belgio su una via residenziale di Oberwangen nel comune di Köniz un anatra volava a 52 chilometri orari.  Leggermente al disopra del manto stradale. Il volatile è stato immortalato da un radar per la rilevazione della velocità pensando che fosse un veicolo. Infatti, in quella zona, la velocità massima che può percorrere un veicolo è di 30 Km/h.

Ovviamente al povero volatile niente multa

Il dispositivo installato dalla polizia comunale in zona 30, ha infatti ripreso un’anatra che volava radente al suolo oltrepassando il limite di velocità di ben 22 chilometri orari. Un superamento che per un conducente avrebbe comportato una multa (salata) e in Italia la decurtazione di tre punti dalla patente di guida. Ma non per il volatile ovviamente.

Fallimento dei sistemi di rilevazione della velocità

Nessuna sanzione per la velocissima anatra, solo uno “scatto” (di radar) verso la celebrità che alla stampa nordica ha voluto dare alla risibile notizia. Questo è un esempio su quanto continuino ad essere fallaci i sistemi di rilevazione elettronica delle infrazioni, nonostante i progressi della tecnica.

Facebook