ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Arezzo, arrestata fresca sposina: tradita da impronte digitali

AREZZO – Arrestata sposa fresca di nozze precedentemente espulsa dal territorio aretino.

La donna ha vissuto parte della sua vita come un uomo prima di decidere di cambiare sesso. In principio era un uomo, scappato dall’Italia che una volta cambiato sesso aveva deciso di fare ritorno in patria nonostante i provvedimenti a suo carico, questa volta in una veste nuova: moglie di un residente del comune di Arezzo. La sposa aveva assunto il cognome del marito ed effettuato l’iscrizione al registro delle unioni civili. Infine, avrebbe chiesto un regolare permesso di soggiorno.

Tuttavia il piano della donna non si è svolto come previsto. In questura le impronte digitali hanno rivelato la precedente identità della donna e riportato alla luce il provvedimento di espulsione dal territorio italiano. L’uomo brasiliano era stato espulso nel 2013, a 35 anni, dalla questura di Roma con il divieto di fare ritorno in Italia per cinque anni. Scappato dall’Italia si sarebbe sottoposto a un intervento per cambiare sesso, sposandosi poi nel 2016 con un uomo di origini pugliesi ma residente ad Arezzo, assumendone il cognome.

La donna è stata dunque arrestata. Nonostante il nome e il sesso, le impronte appartenevano sempre al brasiliano espulso. La condanna è di 5 mesi e 10 giorni. Avviate anche le procedure di espulsione.

Facebook