ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Arena di Verona, sale l’attesa per il “Pavarotti 10th Anniversary”

Dieci anni dalla scomparsa del Maestro: una serata-evento su Rai 1-

Sono trascorsi dieci anni dal 6 settembre 2007, giorno della scomparsa del Maestro Luciano Pavarotti, dopo aver combattuto contro una lunga malattia. Il prossimo 6 settembre Rai 1 trasmetterà una serata – evento che sarà condotta da Carlo Conti.

L’arena di Verona: il tempio della lirica

Sarà il tempio della lirica ad ospitare le celebrazioni in occasione del decennale della morte del Maestro. Sicuramente una grande festa a cui sono stati invitati tutti coloro che lo hanno amato, che hanno condiviso con lui momenti di vita e di collaborazione artistica, che hanno ricevuto un aiuto prezioso dal grande tenore.

Placido Domingo e José Carreras

I primi a rispondere all’invito sono stati loro, con i quali Pavarotti condivise l’esperienza dei “Tre Tenori”, esperimento attraverso il quale rivendicava orgogliosamente di aver contribuito a portare la musica lirica tra la gente.

I giovani

Tra i giovani ci saranno Francesco Meli e Vittorio Grigolo, ultimo allievo di Pavarotti; il soprano Angela Gheorghiu e il tenore Fabio Armiliato. Presenti anche i musicisti che hanno condiviso centinaia di eventi con il Maestro, come il flautista Andrea Griminelli ed Eugene Kohn, che dirigerà la Filarmonica del Festival Pianistico di Brescia e Bergamo.

Gli amici di sempre: Zucchero e Piovani

Hanno garantito la loro presenza Zucchero, il maestro, premio Oscar, Nicola Piovani, che ha composto per l’occasione una canzone intitolata “Luciano” e molti amici dai volti noti, come Milly Carlucci e Fabio Fazio.

Da oltreoceano, il regista Ron Howard

Atteso il regista americano Ron Howard, l’ex Richie Cunningham di Happy Days, che sta già lavorando a un documentario sulla vita di Pavarotti. Il prossimo 6 settembre all’Arena di Verona si preannuncia il pubblico delle grandi occasioni, con più di 7000 biglietti già venduti. Una parte del ricavato della vendita andrà a Unhcr in favore dei rifugiati.

Facebook