ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Ancona, Commissione firma testo su uso terapeutico cannabis

ANCONA – È stato votato all’unanimità il testo di legge sull’uso terapeutico della cannabis nell’ambito del Servizio sanitario regionale. A votarlo la Commissione Sanità del Consiglio regionale delle Marche.

Degna conclusione di un percorso che ha avuto inizio nel mese di marzo e che ora dona grande soddisfazione al presidente Fabrizio Volpini (Pd) e alla relatrice di minoranza, Romina Pergolesi (M5S). Un progetto che ha suscitato grande interesse e coinvolgimento di quanti hanno partecipato. Volpini spiega: “La Commissione ha scritto oggi una pagina molto importante perché si dà la possibilità a pazienti con impegnative problematiche di salute di avere risposte terapeutiche che non hanno avuto dalle terapie tradizionali”.

Alcuni tra i punti sui quali la legge si è concentrata sono la varietà delle preparazioni magistrali come inalazioni, decotti e oli. Per Pergolesi il tema centrale è l’avvio di progetti sperimentali, “frutto di un emendamento proposto a mia prima firma, insieme con i consiglieri Volpini e Giancarli. Infine sono stati recepiti molti suggerimenti dei soggetti interessati”.

 

Facebook