ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Allarme droga a Torino

Maxi sequestri di droga nel capoluogo

Dai primi mesi del 2017 ad oggi è stata sequestrata circa una tonnellata di marijuana, quantitativo senza precedenti nella storia della città. Il valore complessivo della droga sequestrata è di circa un milione e mezzo all’ingrosso e tre milioni al dettaglio. La droga era destinata alle strade sella città.

Le ultime operazioni della Polizia di Stato hanno portato all’arresto di due albanesi, di 30 e 25 anni, e un italiano, di 61 anni.

E’ stato inoltre intercettato un ingente quantitativo di marijuana destinato allo smercio nei quartieri di  Barriera Milano e San Salvario.

Gli investigatori ipotizzano che dietro una grossa parte del mercato della droga nel capoluogo piemontese ci sarebbe un sodalizio criminale, composto principalmente da albanesi. Secondo le prime analisi, la droga attualmente in circolazione conterrebbe una percentuale di THC cinque volte superiore alla marijuana degli anni ’80. Il THC (o tetraidrocannabinolo)  è  uno dei maggiori e più noti principi attivi della cannabis.

Facebook