ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Al via il tour di Niccolò Fabi “Diventi Inventi 1997 – 2017”

Carpi -Più di 80 canzoni, 8 dischi di inediti, 1 raccolta ufficiale, 1 progetto sperimentale come produttore, 1 disco di inediti con la super band FabiSilvestriGazzè, 2 Targhe Tenco per “Miglior Disco in Assoluto” e dopo 20 anni di musica Niccolò Fabi è oggi considerato uno dei più importanti cantautori italiani. Tanta musica, tanta voglia di sperimentare e ricercare la libertà espressiva e questa sera inizieranno i festeggiamenti per i sui 20 anni di carriera con il via da Carpi del tour “Diventi Inventi 1997 – 2017”, con cui il cantautore romano presenterà al pubblico il suo percorso artistico e musicale, e che culminerà il 26 novembre al PalaLottomatica di Roma con un concerto unico e speciale.

Diventi Inventi 1997 – 2017” non è solo un tour, ma è anche una raccolta musicale che racchiude 20 anni di canzoni. Un anello di congiunzione tra passato e presente, ricco di grandissime sorprese, che muove i suoi primi passi partendo proprio dal principio: infatti, è online il video de “Il Giardiniere 2017”, brano che anticipa l’uscita della raccolta disponibile in tutti i negozi di dischi dal 13 ottobre. Il brano è in radio e disponibile su tutte le piattaforme streaming.

La rilettura de “Il Giardiniere, singolo pubblicato da Niccolò Fabi nel 1997 ed estratto dal suo omonimo primo disco, è solo il primo capitolo di un processo musicale molto importante che ha spinto il cantautore romano a riproporre alcuni suoi successi del passato con la voce e il sound che attualmente lo rappresentano. 

Facebook