ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Industria 4.0- Confindustria e Intesa Sanpaolo presentano l'accordo “Progettare il Futuro”

Genova -E' stato presentato a Genova l'accordo triennale “Progettare il futuro”, siglato da Confindustria Piccola Industria e Intesa Sanpaolo, dedicato alla competitività e alla trasformazione delle imprese, per cogliere le opportunità offerte dalla ‘quarta rivoluzione industriale’.
L'accordo mette a disposizione un plafond nazionale di 90 miliardi di euro, dei quali 10 miliardi destinati alle imprese del nord ovest.
La partenship si fonda su quattro pilastri: ecosistemi di imprese e integrazione di business; finanza per la crescita; capitale umano; nuova imprenditorialità.
Alberto Baban, presidente Piccola Industria di Confindustria, ha dichiarato “La collaborazione tra Piccola Industria Confindustria e Intesa Sanpaolo, avviata nel 2009, si è evoluta nel tempo per tenere conto delle diverse esigenze di sviluppo delle PMI. Oggi a Genova abbiamo presentato le soluzioni previste dall’ultima intesa, che punta con forza sul sostegno all'evoluzione competitiva imposta dal 4.0. Da un lato, l'impresa che ha la necessità di trasformarsi per riuscire a competere e dall'altro la banca che deve investire nelle aziende accompagnandole e sostenendole in modo che possano sfruttare appieno le soluzioni previste dal Piano Nazionale Industria 4.0”. 

Facebook