ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Umbria, nasce la Guida musei ecclesiastici

PERUGIA – Nasce la Guida ai musei ecclesiastici dell’Umbria, un’iniziativa curata dalla Conferenza episcopale umbra-Musei ecclesiastici umbri, cui contribuisce anche la Regione.Un “contributo culturale per il ritorno alla normalità” che questa terra ha bisogno di ritrovare, oltre che come “stimolo per la rinascita e la cura delle ferite provocate dal terremoto”.
La Guida è stampata in italiano e in inglese e conta circa 10 mila copie distribuite gratuitamente nei musei e presso gli info-joint turistici; tante immagini a colori per rendere al meglio la bellezza delle opere d’arte più significative.
“Anche questa Guida ci conferma che è arrivato il momento della riacquisizione della fiducia e dell'avvio di una nuova fase che ritrova in questa pubblicazione segni in positivo per una ripresa concreta” spiega il presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini.
Anche il cardinale Gualtiero Bassetti spende qualche parola:”sono stati mesi di sofferenza ma non dobbiamo rassegnarci e per questo la guida è una sorta di buon auspicio per il futuro”.

Facebook