ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Trasportava 2,7 kg di bulbi di papavero in un borsone, arrestato indiano

Latina -La Guardia di Finanza ha arrestato un cittadino indiano S.G., di anni 37, privo di regolare permesso di soggiorno, in quanto trovato in possesso di 2,7 kg di bulbi di papavero essiccati.
Il giovane indiano è stato fermato nei pressi della stazione di Monte San Biagio, i finanzieri insospettiti dal suo atteggiamento nervoso hanno effettuato un controllo del borsone che il 37enne aveva con sè.
Sono stati trovati 25 buste nere contenete in ciascuna 108 grammi di bulbi di papavero.
Ciascun bulbo, seppur privo dei semi e del liquido utilizzato per la realizzazione dell’oppio, mantiene intatta la originale presenza di principio attivo di connotazione oppiacea, il quale viene solitamente assunto dai consumatori mediante masticazione o ingerimento di infusi ovvero attraverso aspirazione dei fumi che ne scaturiscono dai processi di combustione, gravemente dannosi per la salute e con effetti di particolare dipendenza.
L’Autorità Giudiziaria ha disposto quindi il sequestro della sostanza psicotropa mentre l'indiano è stato tratto in arresto e tradotto presso la Casa Circondariale di Latina.

 

Facebook