ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

In #ricordo di #Padre #Guido #Costantini

ANCONA – Ancona ricorda Padre Guido Costantini, a 50 anni dalla sua morte, con la mostra fotografica e documentaria “ Padre Guido, dalla parte dei poveri“.
L’esposizione, allestita nella splendida chiesa di Santa Maria della Piazza ad Ancona, resterà aperta al pubblico dal 5 al 25 aprile 2017.
In mostra oltre cento fotografie che raccontano la storia del sacerdote francescano e la storia del capoluogo marchigiano, dove tuttora è amatissimo, in particolare negli antichi quartieri di Capodimonte, Guasco, Corso Mazzini, Archi e Porto.
L'esposizione comprende una serie di oggetti personali, tra i quali la cartella di Padre Guido, la sua macchina da scrivere (fu giornalista ardito ed efficace ed anche editore), e alcuni documenti inediti.
Al visitatore viene, così, offerta l’opportunità di conoscere meglio questa importante figura di sacerdote cogliendo gli aspetti salienti della sua vita: dalla nascita a Controguerra, nella vallata del Tronto, alla vita sacerdotale (fu maestro e formatore), dal periodo romano, ai viaggi in Terrasanta per cui fu Commissario regionale (imperdibile il grande pannello che lo ritrae nel bosco del Getsemani), fino all’arrivo nella parrocchia di S. Giovanni Battista Capodimonte.

Facebook