ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Definizione Agevolata- Contotax per monitorare cartelle esattoriali

Roma -Il termine per aderire alla Definizione Agevolata di Equitalia è stato prorogato dal 31 marzo al 21 aprile e i lavori per la rottamazione delle cartelle esattoriali sono incessanti.
Ma questa non è l’unica novità introdotta dall’ente di riscossione: orario di apertura degli sportelli prolungata e possibilità per il contribuente di utilizzare Contotax, un servizio online che permette al contribuente di verificare il numero delle cartelle esattoriali a suo carico e di monitorare la sua situazione. Si tratta di un calcolatore digitale, che permette di consultare un estratto conto dei debiti che il cittadino ha contratto nei confronti dello Stato. Il servizio online, inoltre, permette di simulare la rateizzazione della cartella esattoriale, di modo che il contribuente possa verificarne la sostenibilità economica. E infatti, una volta avviata la procedura della Definizione Agevolata, il ritardo nel pagamento anche di una sola rata comporterà la sospensione della stessa e il contribuente sarà riportato al debito iniziale.
Accedendo al sito di Equitalia, si può entrare nell’Area Riservata, inserendo le credenziali personali fornite dall’Agenzia delle Entrate o dall’INPS, e ottenere le informazioni.
Iniziano intanto a circolare i primi numeri: 4 milioni gli accessi da inizio anno e 600 mila domande presentate.

Facebook