ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

“La rete siamo noi” – Slow Fish 2017 a Genova dal 18 al 21 maggio

Genova -Torna al Porto Antico di Genova dal 18 al 21 maggio 2017 l’appuntamento internazionale promosso da Slow Food e dedicato al pesce e alle risorse del mare.
La campagna di Slow Fish vuole puntare l'attenzione all'estrema necessità di promuovere sistemi di pesca che operano nel rispetto e nella tutela degli ecosistemi acquatici, dove il rapporto tra la salute del tessuto sociale e quella dell’ambiente è imprescindibile ed esplicito.
Il tema di questa ottava edizione è “La rete siamo noi“: pescatori, artigiani e cuochi da tutto il mondo saranno presenti nei quattro giorni di eventi e sostenibilità.
Il tema scelto ha un significato preciso, infatti la rete non è soltanto un attrezzo di pesca, è anche, soprattutto, il groviglio di relazioni, fragile e ampio, che unisce acque, terra, microrganismi, pesci, pescatori, consumatori in un sistema interconnesso e vivo del quale ciascuno entra a far parte ogni volta che compie un’azione che può in qualche modo influenzare il ciclo vitale delle acque: dal semplice lancio di un mozzicone di sigaretta al più complesso atto dell’acquisto di un prodotto ittico.  

Facebook