ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Alle #Torrette: una ragazza in coma e il suo bimbo in grembo da salvare

ANCONA – Una giovane mamma albanese è stata operata nella giornata di sabato da parte dell’equipe medica, nonostante si trattasse di una situazione disperata ma fondamentale per far sì che il bimbo non muoia. Questo, per far comprendere la delicatezza e la fragilità della situazione con la quale i medici hanno a che fare.
Un feto aggrappato ad un filo di speranza, teso dai medici di Torrette e da quelli del Salesi che, con la loro grande professionalità, stanno facendo di tutto affinché il piccolo possa nascere senza problemi.
La speranza è ora dunque quella che la 25enne possa resistere e, anche se per lei non ci sarà purtroppo più nulla da fare, possa mettere al mondo quel bimbo.
Della giovane mamma, al momento, non si sa molto poiché i medici e il personale di Torrette sono abbottonatissimi. e uno staff di rianimatori, ginecologi e neonatologi sta cercando di farlo crescere nel suo utero, per metterlo in condizioni di sopravvivere anche al di fuori.
Una situazione che va monitorata costantemente perché, nel caso in cui il cuore della giovane albanese dovesse cessare di battere, i medici dovranno intervenire immediatamente con un taglio cesareo.
Di casi come questi al mondo se ne sono verificati molto pochi e tutto ciò rende ancora più difficile la lotta dei medici per far nascere il bambino, sano.
E’ una struggente storia che sta tenendo con il fiato sospeso il personale sanitario dell’ospedale regionale di Torrette.

 

Facebook