ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Reperti archeologici abbandonati e privi di protezione in piazza Tito Schipa

Lecce -Siamo in piena campagna elettorale a Lecce ed appare incredibile di come gli esponenti dell'amministrazione comunale, molti dei quali impegnati nella competizione, glissino completamente le loro attenzioni da alcuni argomenti “scottanti”.
Una tra tutte è la situazione ferma da anni di piazza Tito Schipa, nota anche come ex caserma Massa, un eterno cantiere che con la sua recinzione metallica in piena città, lascia alla mercè della vista di chiunque si trovi a passare, un'importante area scoperta del centro urbano.
L'amministrazione cittadina ha difficoltà nel risolvere quelle che non dovrebbero essere delle problematiche, come la scoperta di significativi reperti archeologici in una città che non finisce mai di stupire per le presenze storico-culturali celate anche nel sottosuolo.
In quest'ottica, rivolge un appello ai candidati sindaci affinchè trovino delle soluzioni rapide e fattibili perchè si coniughi il ritorno alla disponibilità pubblica dell'area con la tutela delle scoperte archeologiche, così come da tempo ha richiesto il Comitato spontaneo sorto per la protezione del sito.

Facebook