ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Paura sul volo Pechino-Melbourne, esplodono cuffie

Pechino -Sono esplose delle cuffie sul volo Pechino-Melbourne e una donna ha riportato lievi bruciature al volto, ai capelli e alla mano.
L'Australian Transport Safety Bureau (ATSB), l'autorità australiana per la sicurezza dei trasporti, ha emesso un'allerta dopo l'esplosione della batteria delle sue cuffie.
La donna ha spiegato di essersi addormentata mentre ascoltava della musica, e di essersi svegliata di colpo per il rumore di un'esplosione, “Mi sono sentita bruciare in viso, mi sono toccata la faccia e questo ha fatto scendere le cuffie sul collo”, ha raccontato la donna.
Ha aggiunto “Mi sentivo ancora bruciare, così ho afferrato le cuffie e le ho gettate sul pavimento. Facevano scintille e c'erano piccole fiamme”.
La ATSB, che non ha reso nota la marca delle cuffie, ha evidenziato come tutte le batterie possano potenzialmente prendere fuoco, e ha emesso delle linee guida per il loro trasporto in aereo.
Si tratta dell'ennesimo caso segnalato e rimbalzato alle cronache circa i rischi connessi all'uso di questi strumenti, infatti le cuffie non sono gli unici dispositivi elettronici a rischio esplosione.
Il problema nel corso degli anni ha interessato le batterie, spesso non originali, di diversi smartphone.
L'ultimo caso risale all'autunno scorso, quando l'azienda Samsung è stata costretta a ritirate dal mercato il Galaxy Note 7.
Molte sono anche le segnalazioni di esplosione degli hoverboard, l'ultimo episodio, finito in tragedia, risale a venerdì scorso, con un hoverboard in ricarica che ha causato un incendio in una casa di Harrisburg, in Pennsylvania, uccidendo una bambina di tre anni.
Proprio per questo, è necessario che le case produttrici adottino maggiori accorgimenti, anche in termini d'informazione ai consumatori per evitare che si ripetano casi analoghi.

Facebook