ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Ragazzina accoltellata, fermato il padre

Genova -La Polizia di Stato ha fermato il padre della ragazzina di 12 anni accoltellata ieri all'addome e agli arti, è accusato di tentato omicidio.
L'uomo, un ecuadoriano pregiudicato per maltrattamenti in famiglia, è stato fermato nella notte al termine di un lungo interrogatorio durante il quale è caduto più volte in contraddizione.
Il serrante interrogatorio è avvenuto dopo che aveva portato la figlia all'ospedale con ferite d'arma multiple, una all'addome più profonda e le altre alle braccia.
Il padre aveva detto alla Polizia che la ragazzina era rimasta ferita mentre lui litigava con un uomo, un maghrebino, a un distributore di benzina in via Teglia, dove però non sarebbero state trovate tracce di sangue.
Gli agenti hanno notato che la sua versione presentava troppe contraddizioni: l'ecuadoriano, per esempio, non è riuscito a spiegare perché la figlia ferita sia stata trasportata in ospedale qualche ore dopo il ferimento e si è giustificato dicendo che si era accorto una volta a casa che la figlia perdeva sangue.
Altre incongruenze come la collocazione delle ferite: la ragazzina, alta 1 metro e 50 presentava ferite soprattutto nella parte bassa del corpo, nonostante l'aggressore fosse stato descritto come un uomo alto 1 metro e 80 centimetri.
Non è ancora chiaro il motivo dell'aggressione, adesso il 40enne è in isolamento nel carcere di Marassi.

 

Facebook