ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Viterbo, 1200 domande per finanziamenti giovani agricoltori

VITERBO – Parla Riccardo Valentini, consigliere regionale del Pd e vice presidente della Commissione agricoltura del Lazio: «Oltre 1.200 domande per i finanziamenti del Programma di Sviluppo Rurale a sostegno dei giovani imprenditori agricoli del Lazio. Una grande partecipazione che esprime la chiara volontà di una nuova generazione: investire nell'agricoltura per far crescere il territorio».
La dichiarazione segue il rendiconto di Carlo Hausmann, circa l'andamento del PSR 2014/2020, nell'ambito dell'audizione in VIII Commissione consiliare.
Valentini risalta l'importanza di creare le giuste condizioni per le generazioni future, che si andranno a confrontare con una lunga tradizione rurale ma soprattutto con un territorio quasi totalmente rurale.
Cresce giorno per giorno l'attesa di un cambiamento che dovrebbe giungere anche dall'Unione Europea.
Le nuove generazioni di agricoltori devono poter competere sui mercati e devono poterlo fare mantendo gli standard di qualità per cui si è lottato finora.Valentini spiega che la Commissione ha evidenziato l'esigenza di aumentare la capacità finanziaria dei fondi a disposizione per sostenere il più alto numero di progetti possibile.
Conclude ringraziando l'assessore Hausmann per aver individuato la necessità che consentirà di portare avanti i giusti preparativi per lavorare nella giusta direzione.

Facebook