ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Autography sulla Cupola del Brunelleschi

Un anno fa partiva l'inziativa, che aveva visto protagonista il Campanile di Giotto, per sensibilizzare i visitatori contro gli atti vandalici e, allo stesso tempo, dare la possibilità di lasciare una testimonianza, un segno destinato a durare nel tempo, della propria visita.
Fino ad allora, gli 800 mila visitatori che ogni anno visitano la Cupola del Brunelleschi si trovavano di fronte ai muri, del percorso interno di salita e discesa (463 scalini), completamente ricoperti e deturpati da migliaia di scritte e graffiti realizzati nell'arco di decenni.
Oltre ogni più rosea aspettativa i visitatori hanno inviato attraverso le postazioni di Autography oltre 18 mila messaggi digitali e i muri interni del Campanile di Giotto sono stati deturpati solo da una decina di graffiti, prontamente rimossi.
Visto il successo ed i risultati raggiunti, quest'anno si è deciso di estendere la geniale inziativa anche alla Cupola del Brunelleschi.

Facebook