Sei in: Home > Torino Oggi Notizie > Torino > Arte e Cultura > Eventi > Salone libro: “oltre il confine” è il tema della 30/esima edizione

Salone libro: “oltre il confine” è il tema della 30/esima edizione

'Oltre il confine': è questo il tema della 30/esima edizione del Salone del Libro.
Oltre 310 editori, a tre mesi dall'evento, hanno prestato la propria adesione al progetto.
Si tratta, come riferito dal direttore Nicola Lagioia alla kermesse internazionale con la sindaca Chiara Appendino e il presidente della Regione Piemonte Sergio Chiamparino, di una riconferma data soprattutto dagli editori della scorsa edizione.
Il 96% di chi l'anno scorso aveva lo stand lo ha infatti ripreso quest'anno.
Sul tema prescelto (Oltre Il confine) Lagioia ha spiegato “Le frontiere che sembravano dissolversi tornano a moltiplicarsi. Per questo abbiamo scelto questo tema”. 
“La scorsa estate sembrò subito che l'impresa non sarebbe stata facile, ma il vento è cambiato”, ha aggiunto Massimo Bray, presidente in pectore della Fondazione per il Libro. “Siamo dispiaciuti per alcune grandi assenze, ma sono fiducioso che si potranno recuperare. Il Salone avrà comunque numerosi editori e questo ha dell'incredibile rispetto a quello che poteva accadere. Ha impressionato tutti l'affetto dimostrato dagli autori italiani ma anche internazionali”.

Potrebbe interessarti anche...

UNIDO festeggia in Italia: “50 Years: Together for a Sustainable Future”

Torino –  L’ufficio Italiano di UNIDO, in partnership con il Politecnico di Torino e CNH …