ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Caccia agli evasi

E' attualmente in corso la caccia ai tre romeni evasi ieri sera dal carcere di Sollicciano a Firenze.
Si tratta di Ciocan Danut Costel, Bordeiano Costel e Doncin Constantin Catalin in carcere per una serie di furti con spaccata compiuti in negozi di Lucca e per ricettazione.
I tre facevano parte di una banda, 25 persone tutte romene, specializzata in azioni fulminee, in media un minuto e mezzo a colpo, per fare razzia di gioielli, cellulari, tablet, auto di grossa cilindrata.
Sono state diramate alle forze dell'ordine di tutto il territorio nazionale le note di ricerca e disposti posti di blocco. Le ricerche vengono svolte anche con i cani molecolari del nucleo cinofili dei carabinieri di Firenze.
Secondo le prime ricostruzioni sarebbero evasi intorno alle 20.00. 
I tre avrebbero ricavato un buco nel muro della cella e poi si sarebbero calati nel cortile adibito all'ora d'aria, quindi avrebbero scavalcato il muro di cinta.
Lì, sempre secondo le ipotesi avanzate dagli investigatori, sarebbero fuggiti a bordo di un'auto guidata da un complice che potrebbe averli attesi fuori dal muro di cinta. 
I carabinieri stanno visionando le telecamere della zona ed effettuando altri accertamenti per verificare la dinamica dei fatti.

Facebook