ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Burke sull’Isola di Guam

Il cardinale americano Raymond Leo Burke, patrono dell’Ordine di Malta, esautorato dalla nomina di un delegato pontificio (l’arcivescovo Giovanni Angelo Becciu, numero due della Segreteria di Stato) trascorrà un pò di tempo lontano dal cuore della cristianità.
Il primo degli oppositori di Papa Francesco si trova infatti a Guam, un’isola del Pacifico, nell’arcipelago delle Marianne, dove come si legge sul quotidiano il Corriere della Sera che cita il quotidiano locale Pacific Daily News, in qualità di presidente di un “tribunale di prima istanza” della Congregazione per la dottrina della fede (composto da altri quattro giudici tutti vescovi), dovrà giudicare un caso di abusi su minori.
“L'imputato” è l’arcivescovo di Guam Anthony Apuron, 71 anni, che si proclama innocente, accusato da tre uomini, tutti ex chierichetti, e dalla madre di un quarto, morto nel frattempo.
E’ possibile che il cardinale Burke resti Oltreoceano fino all’elezione del nuovo Gran Maestro dello Smom, prevista a fine aprile. 

Facebook