ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Ron: settima presenza sul palco dell'#Ariston

Ron, all'anagrafe Rosalino Cellamare, parteciperà per la settima volta nella sua carriera al Festival di Sanremo: la sua prima presenza sul palco dell'Ariston è datata 1970, a sedici anni, insieme a Nada; conquisteranno il settimo posto con la canzone “Pa' diglielo a ma'”. Quest'anno presenterà “L'ottava meraviglia”, brano contenuto nell'edizione speciale del doppio disco “La forza di dire sì”, in uscita venerdì 10 febbraio nelle rivendite abituali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming. A dirigere l'orchestra del Festival per l'artista lombardo sarà il maestro Pino Perris. Nella serata di giovedì 9 febbraio, dedicata alla tradizione della canzone italiana, Ron interpreterà il brano “Insieme a te non ci sto più” di Caterina Caselli duettando con Annalisa.

“La forza di dire sì” è un doppio album, contenente i brani più celebri del repertorio di Ron reinterpretati insieme ad altri 24 artisti italiani: la sua ispirazione deriva dal desiderio di sostenere, come già fatto in passato, l'AISLA (Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica). Questa nuova edizione del progetto conterrà anche il secondo inedito dell'artista intitolato “Ai confini del mondo”.
 

Dopo la partecipazione al Festival di Sanremo Ron sarà impegnato in un instore tour per presentare “La forza di dire sì”; il tour toccherà molte regioni della penisola e partirà il 14 febbraio da Torino. Il cantautore tornerà ad esibirsi dal vivo il 6 marzo al Teatro degli Arcimboldi di Milano durante uno speciale concerto-evento benefico a sostegno di AISLA e della ricerca sulla SLA. Sul palco insieme a Ron si esibiranno amici e colleghi del mondo dello spettacolo: tra i primi ospiti confermati vediamo apparire i nomi di Annalisa, Luca Barbarossa, Loredana Bertè, Luca Carboni, Elodie, Giusy Ferreri, Nek e Francesco Renga. I biglietti sono disponibili in prevendita su www.ticketone.it e nei punti vendita abituali.

Facebook