ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Marco Masini: dalla partecipazione a #Sanremo al tour in Italia

Il 10 febbraio esce “Spostato di un secondo”, il nuovo album di inediti di Marco Masini, a distanza di sei anni dal precedente album in studio. Il disco, prodotto dalla Sony Music Italy, contiene il brano omonimo con cui l'artista sarà in gara nella sezione Campioni al 67° Festival di Sanremo. La canzone che dà il titolo al disco e che l'artista porterà sul palco dell'Ariston è stata scritta dallo stesso Masini con la collaborazione di Zibba e Diego Calvetti. Nella serata di giovedì 9 febbraio, dedicata alla tradizione della canzone italiana, Marco Masini interpreterà il brano “Signor Tenente” del collega Giorgio Faletti.

Questa sarà l'ottava presenza del cantautore al Festival di Sanremo: la prima partecipazione fu nel 1990 quando al suo esordio si aggiudicò il primo posto della Sezione Novità con il brano “Disperato”; l'anno dopo tornò da Campione con “Perché lo fai” aggiudicandosi il terzo posto; nel 2000 si presentò a Sanremo con “Raccontami di te” e nel 2004 vinse un'altra volta la competizione con “L'uomo volante”; tornò sul palco dell'Ariston nel 2005 con “Nel mondo dei sogni” e nel 2009 con “L'Italia”. La sua ultima partecipazione al Festival di Sanremo risale a due anni fa, nel 2015, con “Che giorno è”.

Dal 14 febbraio Marco Masini sarà impegnato in un instore tour che toccherà tutta la penisola per presentare “Spostato di un secondo” e il 30 aprile partirà il tour nei teatri d'Italia (prodotto e organizzato da ColorSound) con il quale presenterà il nuovo disco.

Facebook