ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

dr.gam alla Feltrinelli RED di Milano

Venerdì 17 febbraio il cantautore e produttore marchigiano dr.gam (all'anagrafe Andrea Gamurrini) si esibirà dal vivo a Milano presso la Feltrinelli RED (Via Milano 5, Locate Triulzi) nell’ambito della rassegna “UNPLUGRED”.

L’artista proporrà in versione acustica alcuni brani tratti dal suo album d’esordio “Another family”, uscito il 25 novembre 2016 e distribuito dalla Universal, della cui ispirazione racconta: “Ho avuto sempre la visione del mondo come la nostra casa e noi tutti facenti parte di una grande famiglia, più dinamica, stimolante, varia, costruttiva, piena di differenti amori e colori, che anche se vissuta appieno per tanto tempo non possiede le insidie della gabbia o del clan che invece la famiglia classica può nascondere. 'Another family', in generale, è un concetto che non ha bisogno di troppe spiegazioni per chi, come me, la famiglia canonica non se l'è mai formata e nel peregrinare di luogo in luogo, raccogliendo pezzi di vita condivisi con iniziali sconosciuti, si è creato la sua 'altra famiglia'”.

Il disco è poliedrico e si compone di dodici tracce pop con contaminazioni reggae, jazz, funky e rock. L’album, di cui dr.gam è anche produttore, è frutto di quattro anni di lavoro in studio con musicisti italiani ed internazionali ed è stato anticipato a luglio dal singolo “dr.gam is in da house”, il cui video ufficiale in pochi mesi ha raccolto oltre 300.000 visualizzazioni su YouTube. È inoltre online anche il video di “Italian Rastaman”. Il brano, un mix di reggae, funk ed elettronica, è stato scritto, composto e prodotto dall’artista. Il video è stato girato alle Dune di Corralejo (Fuerteventura, Isole Canarie) e vede dr.gam anche alla regia.

L'ingresso all'evento presso la Feltrinelli RED è gratuito e l'inizio del live è fissato per le ore 19.30.

Facebook