Sei in: Home > Editoriali > Direttore > Gli airbag non superano il test, #Porsche richiama solo 85 vetture

Gli airbag non superano il test, #Porsche richiama solo 85 vetture

La famigerata casa automobilistica Porsche si è ritrovata in mezzo a uno scandalo quando durante il test standard per il controllo sicurezza dell'autovettura, l'airbag non si è aperto e ciò, in un reale incidente avrebbe potuto causare gravi lesioni o in casi più estremi alla morte a chi si fosse trovato all'interno della auto. Dopo varie verifiche i tecnici PORSCHE hanno prontamente identificato il componente che ha causato l'anomalia, il nuovo cablaggio del sensore che trasmette l'impulso ai dispositivi di sicurezza. Ripetendo il test con un cablaggio di generazione precedente tutto è andato per il meglio e in conseguenza all'urto simulato l'airbag ha fatto il loro dovere.

Le vetture interessate a questo guasto sono i modelli 2017 Porsche 718 Boxster e Boxster S, 2017 Porsche 718 Cayman e Cayman S, 2017 Porsche 911 Carrera , Carrera S e Carrera 4S, 2017 Porsche 911 Carrera S Cabriolet e Carrera 4S Cabriolet, 2017 Porsche 911 Turbo , Turbo S e Turbo Cabriolet.

Ci si augura solo che il problema non si estenda a altre auto visto il numero limitato di vetture richiamate.

Potrebbe interessarti anche...

Transgender – Gli Hijra

In bilico tra l'essere donna o uomo, segno di buon augurio o prostituta schernita, la storia del "terzo genere" in India