ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Tre scrittori: tre itinerari

L’associazione Luna di Seta ha chiesto a tre scrittori di accompagnare i visitatori alla scoperta della loro Napoli. Una Napoli misteriosa e sconociuta che queste particolari guide faranno conoscere ai fortunati che parteciperanno ai loro tour. 
Si tratta di Martin Rua, Agnese Palumbo e Marco Perillo in collaborazione con Felicia Paragliola.

Martin Rua, nato a Napoli, è la penna che ha dato vita a Lorenzo Aragona, il protagonista dei romanzi della Parthenope Trilogy (“Le nove chiavi dell’antiquario”, “La cattedrale dei nove specchi”, “I nove custodi del sepolcro”), e dell’ebook “La fratellanza del Graal”. Con la Newton Compton ha pubblicato anche “Napoli esoterica e misteriosa”. “La profezia del libro perduto” è il primo capitolo di una nuova trilogia.

Agnese Palumbo è una scrittrice e giornalista che si è sermpre occupata di Storia delle donne e delle questioni di Genere. Per la Newton Compton ha pubblicato 101 cose da fare a Napoli almeno una volta nella vita, 101 storie su Napoli che non ti hanno mai raccontato e 101 donne che hanno fatto grande Napoli. Coautrice di Misteri segreti e storie insolite di Napoli e “Il giro di Napoli in 501 luoghi con Maurizio Ponticello.

Infine Marco Perillo giornalista e redattore a Il Mattino di Napoli. Ha pubblicato la raccolta di poesie Raggi di Terra (Guida, 2007), il romanzo Phlegraios – L’ultimo segreto di San Paolo (Rogiosi, 2014, Premio Megaris e Premio Cypraea), il racconto Il sogno di Natale (Alessandro Polidoro Editore, 2015) e il saggio Misteri e segreti dei quartieri di Napoli (Newton Compton, 2016). È autore, con Alessandro Chetta, del documentario Mirabiles – I custodi del mito (2016).

I tre scrittori intrecceranno una trama narrativa per ciascuno dei tre itinerari:
Le Origini (domenica 22 gennaio ore 10.30 da Castel dell’Ovo al San Carlo),
l’Anima Antica (domenica 12 febbraio ore 10.30 da Piazza del Gesù al Purgatorio ad Arco),
la Valle dei Morti e della Memoria (sabato 11 marzo ore 16.00, Quartiere Sanità).
Per la pertecipazione ai tour è previsto un contributo associativo ed è necessaria la prenotazione. Contatti: Felicia Paragliola 3298489445 / 3281317095 felicia.paragliola81@libero.it lunadisetavisiteguidate@gmail.com

Facebook