Sei in: Home > Firenze Oggi Notizie > Arezzo > Cronaca > Terranova Bracciolini – Cartomante truffava donna da due anni, denunciata

Terranova Bracciolini – Cartomante truffava donna da due anni, denunciata

I Carabinieri hanno denunciato alla procura della repubblica di Arezzo una donna originaria e residente in Prato B. R. 56nne per “truffa continuata “ ai danni di una 56nne residente in Terranuova Bracciolini. Sul conto della denunciante i carabinieri hanno accertato che la “cartomante” dal mese di ottobre 2014 al mese di novembre 2016, in più occasioni, inventando pericoli immaginari con sedute di cartomanzia, si faceva consegnare dalla 56enne somme di denaro per un totale, in oltre 60 mila euro, a fronte delle proprie prestazioni di cartomante. La donna, contabile dell’azienda di proprietà del marito e madre di due figli, era particolarmente preoccupata sia dell’andamento della situazione familiare (salute sua e dei propri figli) che quella economica dell’azienda del marito. Si rivolge dunque alla cartomante di prato per avere dei riti propiziatori benevoli sia per la salute dei suoi familiari che per migliorare le sorti dell’azienda di famiglia. Dopo un iniziale momento favorevole di ripresa, dove la “cartomante” aveva ricevuto un versamento di circa diecimila euro, comincia una nuova fase negativa dove contestualmente si rinnovano le richieste di danaro per eliminare le nuove “negatività” che “peserebbero” su tutta la famiglia. Le richieste diventano pressanti e la donna arriva a versare complessivamente 60.000 euro, molti sottratte dalle casse dell’azienda di famiglia dove era contabile. L’insostenibile situazione creata la porterà a denunciare i fatti ai Carabinieri che stanno procedendo per truffa aggravata.

Potrebbe interessarti anche...

Lucignano – Bracconiere inseguito nella notte, fermato dopo un breve inseguimento: sequestrato fucile

Nel corso di un’operazione notturna antibracconaggio in località Neri a Lucignano, il personale della Stazione Carabinieri …