ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Sventato colpo alla centrale termoelettrica: 11 arresti

Ieri pomeriggio è stato sventato il colpo organizzato alla Centrale Termoelettrica in via Strada Vigliena, nel quartiere San Giovanni.
I poliziotti del Commissariato di Poggioreale, San Giovanni e Upg, insospettiti infatti da uno strano via vai nei pressi della zona portuale che confina con la Centrale termoelettrica si sono introdotti dall'ingresso principale circondando i malviventi.
Questi ultimi avevano praticato, per accedere alla centrale, un'apertura nella recinzione perimetrale della struttura e, una volta all'interno, avevano forzato il cancello di un capannone per smantellare i quadri elettrici e recuperare i preziosi cavi di rame.
La squadra, formata da 11 pregiudicati, era munita di tutta l'attrezzatura necessaria e bene organizzata. Ogni membro infatti aveva un ruolo ben preciso: alcuni tranciavano i fili, altri li trasportavano con un carrellino all’esterno del capannone ed infine altri ancora sezionavano le componenti dei quadri smantellati per recuperare i 400 metri di cavi di rame nel minor tempo possibile.
Circondati dalla polizia alcuni hanno tentato di nascondersi nell’intercapedine tra il tetto e la caldaia, ma sono stati scoperti dagli agenti e arrestati per il reato di furto aggravato.
Stamattina si è svolto il processo per direttissima degli 11 pregiudicati, tutti del quartiere San Giovanni.

Facebook