ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

58° FESTIVAL DI VIÑA DEL MAR: #IreneFornaciari è l’artista scelta per rappresentare l’Italia

Da 20 al 25 febbraio 2017, in Cile si terrà il 58° FESTIVAL DI VIÑA DEL MAR, il più importante festival musicale di tutta l’America Latina.
L'artista che presenterà l’Italia in questo appuntamento musicale così prestigioso sarà la cantante toscana Irene Fornaciari. Per l’occasione proporrà il suo ultimo singolo “QUESTO TEMPO”, terzo estratto dall’ omonimo album. Il disco contiene anche “Blu”, il brano che l’artista ha portato sul palco della 66a edizione del Festival di Sanremo, una poesia sulle tragedie del mare scritta da Beppe Dati con la collaborazione della stessa Irene. “Questo Tempo”, composto da 11 brani che esplorano i sentimenti umani, dal rapporto tra gli uomini a quello con Dio, regala una fotografia di quello che è oggi Irene Fornaciari, ne racconta le riflessioni e le passioni esplorando nuove tonalità e nuovi colori della sua voce, in grado di farne emergere un’inedita espressività.
Tra gli autori che hanno collaborato a questo album ci sono alcune tra le migliori firme italiane come Federica Abbate, Niccolò Agliardi, Andrea Amati, Emiliano Cecere, Luca Chiaravalli, Marco Ciappelli, Beppe Dati, Saverio Grandi, Francesco Sighieri e tanti altri.
Sono felicissima di essere stata scelta fra tanti a rappresentare l'Italia nel Festival più importante di tutta l’America Latina. Sarà un'esperienza stupenda e sono emozionata all'idea di portare oltreoceano la mia musica! “Questo tempo”, il brano che porterò in gara, è una canzone che va a toccare tutte le corde della mia anima. Da sempre cerco di basare la mia vita sul concetto che vuole esprimere il brano, cioè quello di cercare di vivere delle cose più semplici sapendo coglierne l’essenza attraverso i sensi. Ringrazio Saverio Grandi per aver scritto questo testo che mi rispecchia completamente, Emiliano Cecere e Diego Calvetti per aver composto una melodia che tira fuori sia la mia dolcezza che la mia grinta!” questo quanto affermato dall’artista in merito alla sua partecipazione al Festival.

Facebook