ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Esce oggi, “ Camera Mia ”, il nuovo singolo di Pellegatta #TreMinutiDiSbagli

Manuela Pellegatta, in arte Pellegatta, è nata a Garbagnate Milanese, cantautrice e compositrice italiana, fin da piccola è stata a contatto con il mondo della musica e successivamente a quello della recitazione e del tetatro. Manuela, dopo esserci allontanata per un periodo dalla musica, l'ha rincorsa nuovamente, a fine del suo percorso universitario giuridico. La cantautrice, per far conoscere le sue composizioni musicali, ha iniziato ad esibirsi con piccoli live in locali e in strada, riuscendo successivamente, a cantare in eventi degli di nota, quali : MTV Music Week, Ferrara Buskers Festival, Brianza Open Jazz Festival.

Nel 2015, il destino le ha regalato una grande opportunità, facendole incontrare il produttore Paolo Iafelice. Grazie all’aiuto di quest’ultimo, ella ha registrato il suo album di esordio Tre Minuti Di Sbagli, uscito lo scorso 7 Ottobre 2016. Da questo disco è stato estratto il nuovo singolo Camera Mia, in uscita dal 6 Dicembre, in rete con video animato. Il video, in formato cartoon, conduce lo spettatore verso un mondo tanto magico quanto fantastico; infatti, esso si ispira al film d’animazione di Peter Pan della Walt Disney. La spiegazione fornita dalla stessa cantante chiarifica, nel migliore dei modi, il concetto :

«Nel video mi sveglio nel cuore della notte, vado verso la finestra e volo sui tetti di Milano ripercorrendo i miei ricordi dall’alto – racconta Pellegatta – Rivivo i viaggi che ho fatto, rivedo le persone che mi sono rimaste nel cuore… Per poi tornare nella mia vecchia camera da dove è partito tutto. Il volo sui tetti riprende un po’ un cartone animato che mi è sempre piaciuto, “Peter Pan”, quando Wendy per l’ultima notte rimane a dormire nella stanza dei fratelli. Ecco, credo di aver vissuto la stessa sensazione».

Il video del singolo creato da Maria Cesaro e Margherita Clemente è disponibile al seguente link :  https://www.youtube.com/watch?v=VqvAzczGcWg

L’album Tre Minuti Di Sbagli, prodotto da Paolo Iafelice , ha una tracklist di dieci brani che sono i seguenti : Camera Mia, Mi Sono Persa, Tre Minuti di Sbagli, Sesto Senso, Primavera Apparente, Lontano Da Lei, Drinking Sea Water, Coincidenze, Ogni Venerdì, Vanny Fra Le Nuvole.

I profili social di Pellegatta riportati di seguito:

http://www.manuelapellegatta.comhttps://www.facebook.com/pellegattaofficial https://twitter.com/pellegattamanuhttps://www.instagram.com/pellegattaofficial
 

 

Facebook