ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Ponte dell’Immacolata all’insegna di #NatalealMare A #Rapallo

GENOVA- La lunga kermesse “NatalealMare” entra nel vivo per questo ponte dell’Immacolata durante il quale verranno offerte tante occasioni per vivere la magia di questo periodo pre-natalizio.
Giovedì 8 dicembre si svolgerà “La festa del mare a Natale – Facciano insieme il Presepe sommerso”. Si tratta di un’insolita e suggestiva Natività che verrà posizionata sui fondali di San Michele di Pagana. I visitatori potranno seguire passo passo tutte le operazioni di realizzazione del Presepe Sommerso, che verranno proiettate in diretta su un maxi schermo mentre i cori dei bambini dellʼIstituto Comprensivo Rapallo-Zoagli, faranno da colonna sonora.
Venerdì 9 dicembre si terrà invece uno spettacolo molto suggestivo rivolto principalmente ai bambini dai 3 agli 11 anni : “Fiaba itinerante per bambini: L’albero di Francesca”. Che cos’è meglio di una fiaba per entrare nell’atmosfera di Natale? “L’albero di Francesca” è una rappresentazione teatrale itinerante per le vie del centro, che si terrà nelle giornate del 9-22 e 28 dicembre, con partenza alle ore 16.30, dal Chiosco della Musica. La fiaba dell'albero di Natale verrà sviluppata in 5 postazioni dislocate nel centro della città, tutte impersonate da un “addobbo” dell'albero; recitazione, canto e musica per 3 pomeriggi di calore e vicinanza.
Sabato 10 dicembre: “Gincana di Natale in bici”, organizzata da Rowing club San Michele e dedicata ai ragazzi dai 10 ai 16 anni, S. Michele di Pagana – ore 10.
“Concerto Jean Sibelius – Stagione Concertistica 2016-2017”: con Roberto Giaccaglia, al fagotto e Stefania Soave, al flauto. Direttore, Pierluigi Destro. Organizzato dall’associazione Jean Sibelius, Teatro delle Clarisse, ore 17.
Parata itinerante con i trampolieri”, spettacolo organizzato da COR – ore 16, via Mameli
Domenica 11 dicembre si svolgerà la 5 edizione della “Marcia dei Babbi Natale”, rigorosamente in costume, organizzata dall’associazione “Il Cuor” di Rapallo, come evento natalizio, a scopo benefico, aperto a tutti. La partenza della marcia è prevista alle ore 10:30. Percorso : via Tre Scalini – via Oggioni – via Sant'Anna – via della Libertà – corso Matteotti – piazza Cavour – via Mazzini – lungomare Vittorio Veneto ( sul “rosso”) all'altezza dei Giardini Giuseppe Verdi . Precederà il Trenino di Babbo Natale riservato ai “… Bimbi in costume”.
 Da sabato 10 a domenica 11 dicembre:
Mostra fotografica”, organizzata da Pro Loco Terraemare, piazza della Chiappa
Gara minigolf”, gara Open specialità minigolf. Sabato preparazione, organizzato da MMSC Rapallo, Minigolf Parco Casale.

Facebook