ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Sventata una rapina in zona Primavalle

Nella serata di ieri, una pattuglia del Reparto Volanti, ha notato, nel normale giro di pattugliamento del territorio nella zona di Primavalle, una vettura di grossa cilindrata ferma in via Andrea Barbazza, con il motore acceso e nessuno a bordo.
Proprio mentre stavano cercando di capire chi ne fosse il proprietario, tre persone sono uscite frettolosamente da un cancello con due borsoni in mano e, entrati nell’autovettura, sono ripartiti a forte velocità.
Gli agenti, insospettiti dal comportamento dei tre, sono partiti immediatamente all'inseguimento.
L’autista della vettura in fuga ha ingaggiato una corsa sfrenata per le vie del quartiere, cercando in ogni modo di seminare l'auto della Polizia di Stato, fino quando l’ennesima manovra azzardata li ha fatti scontrare con un’auto parcheggiata.
A seguito dell'urto, due malventi, abbandonando velocemente la vettura, sono riusciti a dileguarsi, mentre l’autista, dopo un tentativo di colpire uno degli agenti, è stato bloccato ed arrestato.
Si tratta di un giovane 28enne, M.S., originario della ex jugoslavia che dovrà rispondere di rapina impropria in concorso con i due fuggitivi che attualmente sono ricercati.
I poliziotti hanno constatato che la refurtiva, infilata in uno dei due borsoni, era composta da: 6 cellulari di ultima generazione, un tablet, una macchina fotografica, oltre 20 giochi per playstation e due salvadanai, nei quali era contenuta una somma di quasi 1.500 euro.
Nell’altro borsone invece, sono stati rinvenuti numerosi “attrezzi del mestiere” tra cui due “piedi di porco”, un cacciavite di grosse dimensioni, un piccone e guanti di gomma. 
Nel corso del successivo sopralluogo i poliziotti hanno fortunatamente individuato l’appartamento dove si era consumato il furto e dal quale era stato prelevato il bottino.

Facebook