ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Operazione “regina di cuori bis”: arrestato 52enne genovese- gestiva diverse case di prostituzione tra Marassi e San Fruttuoso

GENOVA- Nella giornata di sabato 19 novembre, l’operazione regina bis iniziata nel marzo 2016 e condotta dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Genova San Martino ha condotto all’arresto di un pregiudicato 52 enne genovese. L’uomo è ritenuto responsabile di aver organizzato, nei quartieri genovesi di Marassi e San Fruttuoso, diverse “case di prostituzione” utilizzate da alcune meretrici di origine centro-americana.
Le indagini condotte dagli investigatori hanno preso avvio da una serie di esposti pervenuti presso la Compagnia Carabinieri di Genova San Martino segnalanti la presenza di prostitute all’’interno di appartamenti individuati in Corso Sardegna, Corso De Stefanis, Via Cagliari e Piazza del Canto.
L’attività investigativa, condotta preliminarmente attraverso il monitoraggio degli annunci pubblicati su siti di incontri specializzati e con il ricorso a servizi di appostamento e pedinamento, intercettazioni telefoniche ed ambientali, ha permesso agli inquirenti di ricostruire dettagliatamente l’’attività dell’uomo conosciuto nell’ambiente con il diminutivo di Alby. Questo, aver preso in affitto i 4 appartamenti ammobiliati, con canoni di locazione oscillanti tra i 500 ed i 1000 euro mensili a sua volta vi alloggiava all’ interno, subaffittandoli di fatto ad altrettante prostitute che vi esercitavano il meretricio. Queste ultime, pagavano a loro volta per i periodi di occupazione degli stessi cifre variabili, alla settimana, oscillanti tra i 200 ed i 500 euro mediante versamenti anticipati su una carta postpay in uso all’ uomo.
Nel corso dell'intera attività i Carabinieri del Nucleo Operativo hanno proceduto quindi anche al sequestro preventivo di tutti gli immobili utilizzati come case di prostituzione ed identificato 5 prostitute provenienti da Santo Domingo.
“Alby”, dopo l’esecuzione della misura cautelare, è stato sottoposto al regime di detenzione degli arresti domiciliari.

Facebook