ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Si spacciano per operai della Telecom per rubare rame, 3 arresti

Cisterna -La Polizia ha arrestato tre uomini di 43, 44 e 51 anni che si sono finti operai della Telecom per rubare rame.
I tre ladri sono stati sorpresi a Roma, nel quartiere Prenestino, mentre erano intenti a rubare una notevole quantità di cavi in rame da un condotto della Telecom.
Gli agenti hanno notato un furgone a bordo del quale sono saliti i tre uomini, già noti alle forze dell’ordine per reati della stessa tipologia.
I poliziotti si sono insospettiti per l'anomala circostanza di vederli, a quell’ora del mattino, vestiti con tute da lavoro di colore arancione.
Così gli agenti hanno deciso di pedinarli, partiti in direzione Roma sono giunti nel quartiere Prenestino e i tre sono stati osservati mentre girovagando “visionavano” vari tombini di accesso al sottosuolo urbano, per poi fermarsi verso le 9 in via Sampiero di Bastelica dove hanno simulato l’inizio di lavori sistemando anche alcuni cartelli relativi a “Lavori in corso”.
Dopo aver delimitato l’area hanno provato quindi ad aprire un tombino e dopo, con una piccola gru che avevano sull’autocarro, hanno sfilato dal sottosuolo un lungo cavo in rame della Telecom, che hanno posto all’interno del mezzo.
A questo punto gli agenti sono intervenuti e hanno fermato i tre ladri.
La quantità di cavo asportata, circa 30 metri per un peso pari a circa sei quintali, è stata così immediatamente recuperata.

Facebook