ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Esce oggi“40 ANNI DI MUSICA RIBELLE” di #EugenioFinardi: 4 novembre data-evento a #Milano

«“40 ANNI DI MUSICA RIBELLE” è il mio ritorno al futuro Sono andato a scavare tra bobine, suoni, canzoni, ricordi e ho ritrovato l’energia che vibra nelle ossa ed entra nella pelle». Questo quanto affermato da Eugenio Finardi in merito al lavoro che riunisce i suoi più grandi successi. –
Il progetto discografico che raccoglie gli storici album di Eugenio Finardi usciti fra il 1975 e il 1979, 40 ANNI DI MUSICA RIBELLE è da oggi disponibile in due edizioni, CD e LP, e ciascuna contiene tutti gli elementi utili per comprendere a fondo la visione autentica che Finardi ha della musica: dal libro al DVD multitraccia. Le immagini contenute nel box “40 anni di Musica Ribelle” sono per la maggior parte materiale inedito. Si tratta di scatti provenienti dagli archivi Cramps e realizzati dai più grandi fotografi musicali degli ultimi 40 anni: Roberto Masotti, Guido Harari, Ilvio Gallo.
Gli album, che saranno disponibili anche singolarmente, sono stati rigorosamente rimasterizzati dai nastri originali per riprodurre con estrema fedeltà il sound originale di canzoni simbolo come “Musica Ribelle”, “Extraterrestre”, “La Radio”, “Voglio”, “Diesel” e tante altre; anche le grafiche ricalcheranno fedelmente quelle delle prime edizioni.
Il 4 novembre EUGENIO FINARDI, celebrerà l’importante traguardo di 40 anni di musica con una data-evento nella sua Milano, portando “MUSICA RIBELLE – La Reunion” al teatro Dal Verme di via S. Giovanni sul Muro, 2.
Accompagnato da alcuni componenti della band originali che hanno contribuito alla realizzazione dei suoi primi album, più ospiti e amici, Finardi ricreerà sul palco dello storico teatro milanese le sonorità e le tematiche originali che lo hanno portato al successo, ancora oggi di incredibile attualità.

Facebook