ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

REFRANCORE – Furto di una tonnellata di nocciole: albanese denunciato per ricettazione

ASTI- Oggi, i Carabinieri di Asti hanno denunciato un cittadino albanese per la ricettazione di un grosso quantitativo di nocciole, provento di un furto perpetrato nei giorni scorsi a Refrancore.
L’uomo è stato fermato nel primo pomeriggio a bordo della sua Audi A4 dai Carabinieri per un controllo. All’interno della vettura sono stati trovati, stipati, 15 sacchi di nocciole per un totale di 10 quintali circa. L’uomo ha fornito ai Carabinieri risposte vaghe e poco convincenti riguardo a quanto trovato nella macchina, insistendo sul fatto di essere solo un commerciante e di occuparsi esclusivamente della vendita di tali frutti.
Gli accertamenti eseguiti dai militari hanno invece consentito di stabilire che i sacchi delle nocciole rinvenuti erano quelli trafugato lo scorso 19 ottobre da una cascina di Refrancore.
Alla luce di ciò, dopo il formale riconoscimento, tutta la refurtiva è stata restituita ai legittimi proprietari, mentre l’uomo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per il reato di ricettazione.

Facebook