ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Seconda giornata del #PremioTenco2016: a Niccolò Fabi la targa per il miglior disco dell'anno

IMPERIA- Prosegue la  40esima edizione del Premio Tenco, la Rassegna della canzone d'autore, quest'anno più che mai intensa e composita. Tanti i temi che verranno affrontati nel corso delle giornate, da quello delle migrazioni e dell'integrazione fra i popoli all'omaggio di sabato a Luigi Tenco, dalle Targhe Tenco per i migliori dischi dell'annata ai tre Premi Tenco, Stan Ridgway, Otello Profazio e Sergio Staino.
Per la seconda serata quella di oggi, Venerdì 21 ottobre saliranno sul Palco dell'Ariston: Enzo Avitabile & Amal Murkus, Claudia Crabuzza (Targa Tenco miglior disco in dialetto), Niccolò Fabi (Targa Tenco miglior disco assoluto delll'anno), Lula Pena, Stan Ridgway (Premio Tenco alla carriera), Gianluca Secco. Nel Corso dello spettacolo verrà inoltre consegnata la Targa Tenco per la canzone a “Bomba intelligente”, incisa dal compianto Francesco Di Giacomo e da lui scritta con Paolo Sentinelli, per l'occasione eccezionalmente interpretata da Andrea Satta.
Durante la serata verrà proclamato il Premio Club Tenco/NuovoImaie, assegnato a un interprete emergente presente in Rassegna.

Facebook