ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

E' partito il progetto #ANIMANTIGA – Voci tra Corsica e Liguria

Il progetto ‘Animantiga’ ha avuto un primo battesimo a marzo di quest’anno al Comune di Bastia, grazie all'invito ufficiale del Sindaco Pierre Savelli e dell'Assessore alla Cultura Mattea La Cave, e nasce dalla collaborazione tra Roberta Alloisio, Targa Tenco come Miglior Interprete nel 2011 e fresca della collaborazione con Luis Bacalov per il suo ‘Xena Tango’ e Stéphane Casalta, voce autorevole della nuova scena musicale corsa.
Il lavoro è partito, gli artisti hanno cominciato a lavorare incontrandosi, scrivendo canzoni; Animantiga è un progetto corale , ricco di voci e suggestioni musicali, che vede per la prima volta insieme la grande tradizione vocale corsa e quella genovese.
Roberta Alloisio e Stéphane Casalta credono fortemente in questo progetto e ancor più nella necessità di poter produrre liberi da condizionamenti stilistici e hanno pertanto deciso di adottare lo strumento del crowdfunding, chiedendo la collaborazione di tutti per poter realizzare materialmente il lavoro discografico rendendo al tempo stesso chi lo desidera co-partecipe del progetto stesso.
Si potrà contribuire con cifre simboliche o più consistenti, diversi sono i riconoscimenti e le ricompense: dal semplice acquisto del cd, ricevendo anche creazioni autografate dagli autori, alla possibilità di assistere al lavoro di studio. Il ricavato servirà a coprire una piccola parte delle spese necessarie alla produzione. Partecipare è facile basta cliccare sul link e seguire le istruzioni indicate da Musicraiser.

Facebook