ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Nuovo Civ di #Sampierdarena: Genovesità, tanta musica e una grande fiducia nella rinascita del proprio quartiere

GENOVA- Ieri, per i cittadini del quartiere di Sampierdarena è stata una giornata molto importante che ha segnato un punto di partenza per un nuovo inizio.
 La pioggia, battente nel pomeriggio, non è riuscita a rovinare il primo grande evento “le ville in festa “ organizzato e voluto fortemente dal nuovo Civ di Sampierdarena.
 Forza di volontà, determinazione, voglia di riprendersi le proprie strade, considerate poco vivibili e degradate: tutto questo ha spinto i commercianti della zona capitanati dalla grintosa e determinata presidente Alfonsa Carvelli ad unirsi per dar vita al progetto sperimentale “le ville storiche di Sampierdarena”.
 Adulti e bambini hanno risposto con grande entusiasmo e si sono riversati in strada felici di poter nuovamente camminare serenamente per le loro amate vie e di apprezzare la bellezza dello stare insieme, perso da tempo a causa delle numerose difficoltà.
Immancabile la musica che ha scandito i diversi momenti della “grande festa paesana” che è culminata nel concerto serale che ha visto protagonista la musica dialettale ligure dei Trilli con la partecipazione di alcuni artisti genovesi DOC come il cabarettista e autore di Striscia la Notizia Carlo Denei e il rapper genovese Mike fC. Vladimiro e la sua band, con la bravura e la passione che li contraddistingue, hanno saputo far cantare ed emozionare i presenti con canzoni del nuovo lavoro “O Settebello” e i più significativi brani del repertorio storico dell'indimenticato duo genovese. In apertura la coinvolgente performance di Stefano D. 
 L’intenzione, come confermato dal presidente del Civ, Alfonsa Cravelli è quello di realizzare nuovamente eventi come questo tramite i quali poter far emergere la vera Sampierdarena accogliente e viva!.
Per vedere l'intervista alla presidente del Civ di Sampierdarena Alfonsa Carvelli clicca qui 

Facebook