ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

3^ edizione #Festivaldellacomunicazione a Camogli: oggi gran finale con Roberto Benigni

GENOVA- 130 ospiti italiani e internazionali, circa un centinaio di appuntamenti tra laboratori, workshop, incontri, mostre ed escursioni: questo e molto altro per la 4 giorni del Festival della Comunicazione di Camogli giunto alla sua terza edizione.
Tante le novità, a partire dal Contest su Twitter, un’attività di comunicazione, promossa dal Festival, in collaborazione con Longanesi e il II Libraio e dedicata agli aforismi di Leo Longanesi. Tutti sono invitati a reinterpretare le scoccate letterarie su Cultura e libri, Cialtronismo, Amore, Italia.
 Il Festival quest’anno è diventato ancora più attivo sui social e a gestire i canali, un team di 8 studenti reporter della scuola di Holden. Tanti i temi affrontati in questa edizione dal titolo “Pro e contro il web”, dalla crisi della carta stampata al rapporto tra scrittura e web, all’uso della parola su internet, dall’arte, alla cucina, alla scienza. Immancabile il ricordo rivolto al semiologo, filosofo e scrittore Umberto Eco, colonna portante e co-fondatore del Festival della Comunicazione, scomparso lo scorso 19 febbraio. In suo onore, l’8 settembre, è stata inaugurata la mostra di Tullio PericoliQuanti ritratti, caro Umberto”, visitabile fino all’11 dicembre. Una raccolta di disegni, giochi, scambi di ritratti e lettere che appartengono e parlano del grande Umberto Eco.
Per oggi, giornata conclusiva della manifestazione, è previsto un più che mai nutrito e vario programma di conferenze e proposte culturali che si concluderà con la consegna del Premio Comunicazione all’ attore, comico, regista e sceneggiatore toscano Roberto Benigni, che si terrà alle ore 19,00 presso Piazza Ido Battistone.

Facebook