ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Buio Pesto ad #Albenga: Inaugurazione Automedica della Croce Bianca prima del concerto di domenica 11 Settembre

SAVONA- Domenica 11 Settembre, alle ore 18, ad Albenga prima del concerto del Liguri Tour 2016, dei Buio Pesto, verrà inaugurata una nuova automedica della Croce Bianca, acquistata con fondi reperiti dalla Croce Bianca stessa, con il contributo dei Buio Pesto e ad un generoso contributo della Nazionale Italiana Cantanti, che da due anni aiuta e sostiene le nostre imprese benefiche.
Le immagini dell’inaugurazione verranno diffuse in occasione del grande concerto di chiusura di Liguri Tour al Teatro Ariston del 30 Settembre e poi in rete.
Con questo mezzo il “parco donazioni”, del progetto Ambulanza Verde, in quasi 12 anni di attività, annovera: 4 Ambulanze, 3 Automediche e 2 Defibrillatori.
Il progetto “Ambulanza Verde”, nato per volontà dei Buio Pesto nel 2004, prevede la raccolta di fondi attraverso le vendite di CD, realizzazione di film e di spettacoli musicali, al fine di acquistare mezzi di soccorso o attrezzature da donare alle Pubbliche Assistenze della Liguria. Ogni mezzo viene contrassegnato da una frase in dialetto (firmata Buio Pesto) per trasparenza nei confronti dei donatori e inaugurata pubblicamente.
Hanno collaborato alla realizzazione del progetto, a titolo gratuito, i seguenti Artisti italiani (in ordine cronologico): Ricchi e Poveri, Bruno Lauzi, Trilli, New Trolls, Sandro Giacobbe, Francesco Baccini, Massimo Di Cataldo, Piotta, Marco Masini, Elio e le Storie Tese, Gialappa’s Band, Gian, Matia Bazar, Corrado Tedeschi, Dario Vergassola, Paolo Villaggio, Mietta, Simone Cristicchi, Enrico Ruggeri, Ale & Franz, Giorgio Faletti, Capitan Ventosa, Povia, Massimo Ranieri, Toto Cutugno, il Gabibbo, Striscia la Notizia, Mago Forest, Marco Berry, Sorelle Marinetti, Giusy Ferreri, Vittorio Brumotti, Max Gazzè, Antonio Maggio.

Facebook