ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Undici anni senza il cantautore #SergioEndrigo: le sue canzoni intramontabili mantengono vivo il suo ricordo

Sono passati già 11 anni da quel 7 settembre 2005 che ha strappato alla vita uno dei maggiori poeti della canzone d’autore italiana.
 Sergio Endrigo si è spento a Roma all’età di 72 anni a causa di un cancro ai polmoni. 
Il mondo della musica italiana ancora oggi piange uno dei suoi pionieri.
 Con i suoi brani, successi intramontabili, ha scritto un pezzo indelebile della storia della canzone italiana. E’ questa l’eredità inestimabile lasciata da Endrigo, pezzi come Lontano dagli occhi, Io che amo solo te, Canzone per te, che risuonano ancora adesso e che sono stati ricantati in più occasioni da diversi artisti, come nel caso di Gianna Nannini che nel 2014 ha inciso la cover proprio di Lontano dagli occhi.
Lo scorso 3 settembre, nel Parco Archeologico di Carsulaea a Terni si è tenuto il grande concerto Tributo Endrigo – Città di Terni, giunto alla 5 edizione. E’ spettato a Morgan il compito di ricordare Sergio Endrigo ripercorrendo i suoi più grandi successi.
1 anni senza di te papà oggi. Io non mollo ma è dura….che fatica essere uomini……” questo il commosso messaggio lasciato dalla figlia di Sergio, Claudia Endrigo, sulla sua personale pagina Facebook.

Facebook