ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

100 anni fa, il 13 settembre nasceva Roald Dahl: la Superba festeggia con l’iniziativa “leggere il GGG a Genova”

GENOVA- Per i cento anni dalla nascita dello scrittore aviatore e sceneggiatore britannico Roald Dahl, il prossimo 13 settembre, Genova festeggerà con l'iniziativa LEGGERE IL GGG A GENOVA | L'universo magico di Roald Dahl, promossa dalla libreria L'albero delle lettere, la rivista ANDERSEN e Grazia Gotti dell'Accademia Drosselmeier di Bologna.
Quello che è uno degli scrittori per l’infanzia più amati e conosciuti a livello internazionale, ha regalato al mondo storie che sono ormai entrate nell'immaginario collettivo quali La fabbrica di cioccolato, Matilde, il GGG, Le Streghe, Gli Sporcelli, per citare solo alcuni degli indimenticabili romanzi che ancora oggi continuano a stregare adulti e bambini.
Il primo appuntamento del ricchissimo programma è a Palazzo Ducale martedì 13 settembre (ore 17.00) per festeggiare tutti insieme, lettori di ieri e di oggi, il compleanno di Roald Dahl nello spazio Kids in the City nel porticato maggiore con un laboratorio per i bambini a cura della sezione Didattica, brevi letture e una grande torta. Ingresso libero.
Tante le iniziative da seguire in città tra letture animate e spazi dedicati nelle biblioteche pubbliche del territorio e laboratori a tema, come quello organizzato sabato 8 ottobre dallo spazio e biblioteca di quartiere Maddalena52, nell'ambito della IV edizione della Notte Bianca dei Bambini

Facebook