ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Pizzarotti: “Direttorio rassegni dimissioni, c'è il caos”

Il sindaco di Parma, Federico Pizzarotti, “sospeso dal M5S e da mesi in attesa di verdetto”, ai microfoni di Sky TG24 HD: “Il Direttorio dovrebbe oggi rassegnare in blocco le proprie dimissioni per non aver saputo gestire il Movimento, e si dovrebbe finalmente tornare a parlare di partecipazione e condivisione degli indirizzi politici”, dopo “la nuova tegola caduta sul Movimento con le vicende del Campidoglio.
Nei due anni in cui il Direttorio gestisce il M5S sono stati scaricati due sindaci, a Gela e a Quarto, un terzo è stato sospeso oltre 100 giorni fa senza una regola per farlo, ora vi è il caos a Roma.
Tutto questo è stato causato da una grave mancanza di regole chiare a tutti. Da due anni chiedo una maggiore organizzazione e regole certe, un meetup nazionale. Le correnti interne, anche nel Movimento, o vengono palesate oppure si rischia di rimanerne schiacciati. L'Italia non si governa con due clic in rete e con decisioni calate dall'alto e a porte chiuse. Serve incontrarsi, anche litigare e discutere. Ma serve farlo”.
Continua il sindaco: “Sono stati usati due pesi e due misure, con me e con la Raggi, con me e Nogarin, insomma con me e con qualsiasi altro, di fatto. Ma questo penso sia un altro degli insuccessi e dei fallimenti della gestione di queste situazioni da parte del direttorio”.
E a proposito polemiche sulla giunta del sindaco di Roma Virginia Raggi: “Forse il passato di Tangentopoli o altri scandali – ha aggiunto – ci ha un po' deformato in quello che è un iter processuale fatto a garanzia di quelli che sono gli indagati, perché l'avviso di garanzia, lo dice il nome, serve ad avvertire che c'è un'indagine in corso per potersi tutelare”.

Facebook