ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

25 settembre: #giornatadelciclamino organizzata dal #GILS

Domenica 25 settembre sarà la Giornata del Ciclamino.
Per l’occasione, come ogni anno il GILS (Gruppo Italiano per la Lotta alla Sclerodermia) organizza una raccolta che ogni anno colora con i suoi ciclamini più di 100 piazze in tutta Italia. I volontari, gli ospedali e i medici che aderiscono all’iniziativa scenderanno in piazza per far fiorire l’informazione sulla Sclerosi Sistemica offrendo il ciclamino, fiore simbolo dell’Associazione.
Dal 2008 ad oggi il GILS ha investito tanto, sostenendo la ricerca e i giovani ricercatori. Durante il Convegno Nazionale dello scorso 19 marzo, abbiamo deliberato un bando pubblico per progetti di ricerca sulla Sclerosi Sistemica: due borse di studio per giovani ricercatori sotto i 40 anni di 25.000€ l’una. Per raggiungere questo obiettivo dobbiamo impegnarci tutti, anche il più piccolo sforzo, infatti, può essere fondamentale“. Queste le parole di Carla Garbagnati Crosti, Presidente del GILS.
Gli ospedali che partecipano al progetto “Ospedali Aperti” del GILS, da venerdì 23 a domenica 25 settembre 2016 effettueranno controlli gratuiti in tutta Italia dalle 9 alle 12.

Facebook