ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

A rischio incendio microonde #Whirlpool: ritirati dal mercato 15.200 elettrodomestici

A partire dal mese di agosto una delle principali azienda multinazionale statunitense produttrice di elettrodomestici, la Whirlpool Corp, sta provvedendo al ritiro dal mercato di oltre 15.200 elettrodomestici.
 La motivazione? secondo quanto pubblicato dalle autorità della U.S. Consumer Product Safety Commission, sembrerebbe che cinque forni microonde avrebbero preso fuoco o si sarebbero sciolti improvvisamente, causando rischio di incendio e di ustioni ed addirittura un incendio di un'abitazione.
Il richiamo, che è stato avviato il 25 agosto, coinvolge il marchio Whirlpool combinazione cappa forno a microonde venduto in acciaio inox, i modelli in bianco e nero.
 L'elenco dei modelli e numeri di serie inclusi nel richiamo sono disponibili sul sito internet della società. L'azienda ha lanciato una campagna di richiamo gratuita.
Per il momento non ci sono numeri relativi all'Italia, quindi non è da escludere che i forni a microonde difettosi siano sbarcati anche da noi.
Whirlpool Corp. ovviamente si scusa per l'inconveniente, si assume tutte le spese per la sostituzione e raccomanda ai clienti che hanno acquistato questo prodotto di non utilizzarlo.
 Il problema, nello specifico, secondo il colosso, riguarderebbe i componenti in plastica interni all'elettrodomestico.

Facebook