ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

On. Artini: “Renzi metta in atto un progetto serio per il post sisma, niente ennesima bolla di sapone”

Roma -L'onorevole Massimo Artini, Misto-Alternativa Libera, ha dichiarato “Misure come le agevolazioni fiscali o la sospensione dei mutui sono importanti, ma sicuramente non sufficienti per aiutare le popolazioni colpite dal terremoto nel Centro Italia”.
Ha continuato dicendo “Renzi deve mettere in campo un progetto serio e lungimirante per la ricostruzione. Casa Italia è un ottimo slogan, ma di concreto cosa c'è? Abbiamo già assistito alla difficoltà di investire in modo efficiente le risorse a disposizione per la ricostruzione: non possiamo di certo ripetere gli errori del passato. Proprio per questo è necessaria una programmazione dettagliata e soprattutto una vigilanza accurata. Renzi dia concretezza alle sue parole altrimenti ci ritroveremo di fronte alle ennesime bolle di sapone”.
L'onorevole sostiene che “Alla luce di quanto sta emergendo dai primi accertamenti successivi al terremoto, invitiamo tutte le forze politiche a istituire una commissione parlamentare d’inchiesta per fare chiarezza sul sistema delle ristrutturazioni e dei collaudi relativi agli edifici colpiti dal sisma dello scorso 24 agosto”.
Ha concluso dicendo “Sarebbe il caso, inoltre, che si indaghi sui precedenti casi di ricostruzione post sisma in modo da consentire al Parlamento di identificare le migliori soluzioni normative per evitare di incorrere negli errori del passato”.

Facebook